Voli low cost, ecco come risparmiare sui biglietti Ryanair

In questo articolo vedremo come riuscire a risparmiare sui biglietti della compagnia aera Ryanair attraverso un semplice trucchetto.

voli ryanair
Adobe Stock

Come riportato da Viagginews, esiste un piccolo trucchetto che permette a tutti di risparmiare qualcosa quando si decide di acquistare un biglietto della compagnia aerea di voli low cost Ryanair.

Ogni volta che troviamo un’offerta di questa compagnia dobbiamo sempre tenere a mente che il prezzo espresso si riferisce alla tariffa Value, la quale permette l’imbarco di una sola borsa piccola e nessun bagaglio a mano né da stiva. Che fare allora?

Il trucchetto per risparmiare sui voli Ryanair

Esiste un modo semplice ed efficace per risparmiare sui biglietti acquistati con Ryanair. Ogni volta che scegliamo una tariffa che comprenda l’inserimento di un bagaglio a mano saremo indirizzati dal sito a scegliere l’opzione Regular.

Questa opzione permette infatti di poter portare con sé un bagaglio a mano da 10 chili, perfetta per gli spostamenti della durata di qualche giorno al massimo, oltre ad una borsa piccola e il posto prenotato numerato. Il problema è che scegliere questa opzione fa lievitare il prezzo e non di poco.

Il trucchetto sta nel selezionare la tariffa Priority a quella Regular. Per farlo si dovrà selezionare inizialmente la tariffa Value e rifiutare la Regular. Nell’opzione di scelta successiva si dovrà invece scegliere la tariffa Priority che permette uno sconto sui biglietti Ryanair. L’unica differenza con la Regular sarà che nella tariffa Priority non è presente l’opzione di scelta del posto numerato, se questo non è un problema e l’unica cosa che conta è poter trasportare il bagaglio a mano oltre alla borsa piccola, allora è la scelta giusta da fare.

Ricordiamo che i bagagli trasportabili, sia per quanto riguarda la tariffa Priority che per quella Regular, devono avere determinate dimensioni. La borsa piccola non può superare i 40x20x25 centimetri e deve poter essere alloggiato sotto il sedile di fronte al proprio. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, invece, non deve essere più grande di 55x40x20 centimetri e non deve superare i 10 kg di peso.

Un altro modo per poter risparmiare sui voli Ryanair è quello di stare sempre attenti alle offerte che la compagnia propone di giorno in giorno. In questo periodo è attiva l’offerta Estate che permette l’acquisto di voli per diverse destinazioni a partire da 9,99 euro.