Lotteria degli scontrini, i nuovi biglietti vincenti e le ultime novità in arrivo

Ecco l’esito del sorteggio settimanale della lotteria degli scontrini del 19 maggio 2022. Quali sono i biglietti fortunati di questa tornata

La lotteria è sempre in continua evoluzione a breve ci saranno delle importanti novità in merito. Scopriamo quali sono quelle di maggior rilievo.

Seppur in sordina, la Lotteria degli scontrini continua ad andare avanti. Con quella del 19 maggio siamo giunti alla 50esima estrazione settimanale. Sono ricompresi in questa tornata gli scontrini trasmessi dai venditori dal lunedì al venerdì della scorsa settimana.

lotteria2
Adobe Stock

In palio 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 premi da 5.000 euro per gli esercenti. Quindi lo scontrino è vincente sia per l’acquirente che per il rivenditore e prevede sorteggi mensili, settimanali e annuali.

Lotteria degli scontrini: le novità più importanti

I primi riguardano gli scontrini del mese precedente e si effettuano ogni secondo giovedì del mese. I secondi invece si tengono ogni giovedì e contemplano i titoli emessi dal lunedì al giovedì della settimana prima. L’ultima ancora non è stata mai effettuata. Quando verrà fissata una data parteciperanno gli scontrini trasmessi al sistema dal 1 febbraio 2021 al 31 dicembre 2022. 

Per conoscere l’esito della propria “giocata” non bisogna fare altro che collegarsi al sito dedicato alla lotteria degli scontrini stessa. Qui è possibile trovare in formato PDF i biglietti vincenti delle estrazioni fatte finora. Al contempo si può consultare anche il calendario completo di tutti i sorteggi svolti e quelli programmati per il futuro. L’alternativa è collegarsi alla propria area riservata del portale dedicato al concorso.

In ogni caso in fortunati comunque ricevono notizia della vincita sulla propria PEC o tramite raccomandata. All’interno ci sono le istruzioni per poter riscuotere correttamente il premio entro 90 giorni. Passato questo lasso di tempo, in caso di mancato ritiro, il compenso è da considerarsi perso.

A breve però potrebbe essere introdotta una grande novità che potrebbe far diventare la lotteria degli scontrini una sorta di gratta e vinci. L’idea è quella di renderla istantanea, in modo tale da dare subito un responso all’acquirente che così potrebbe sapere subito se il biglietto è vincente o meno. Una gran bella svolta che semplificherebbe e non poco la pratica.