Tim Fibra: la nuova promo che fa risparmiare fino a 5 euro al mese

Una nuova promozione sia fisso che mobile dedicata ai nuovi clienti è stata lanciata da Tim lo scorso 22 maggio. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

tim offerte
Adobe Stock

Per tutti i nuovi clienti che sottoscriveranno sia un’offerta mobile che un’offerta di rete fissa avranno diritto ad uno sconto in base alla promozione scelta.

Le due offerte che potranno essere sottoscritte sono Tim Premium e Tim Executive e ad entrambe sarà applicato uno sconto a tempo indeterminato.

Tim: ecco le promozioni con sconto in fattura

Salvo nuove comunicazioni da Tim, questo bonus sul canone dell’offerta sarà attivo solo per i nuovi clienti TIM mobile che sottoscriveranno un contratto di rete internet domestica con la Fibra. La promozione ha avuto inizio lo scorso 22 maggio e permetterà di ricevere uno sconto a cadenza mensile per tutti i nuovi clienti TIM.

L’attivazione della Fibra potrà avvenire sia come nuova attivazione che come passaggio da altro operatore e dovrà essere sottoscritta insieme a una tra le due offerte: TIM Executive o TIM Premium. Contestualmente sarà necessario anche una nuova linea mobile TIM, anche in questo caso senza vincoli riguardanti l’attivazione di un nuovo numero o effettuando la portabilità da un altro operatore mobile.

Per quanto riguarda l’offerta di rete fissa il bonus potrà essere attivato solo scegliendo fra i due proli disponibili: TIM Premium Fibra e Premium Mega o TIM Executive Fibra e Executive Mega; in pratica scegliere tra tecnologia FTTC o Fibra FTTH.

Per quanto riguarda il comprato mobile, invece, il bonus potrà essere richiesto accedendo ad una qualsiasi delle offerte proposte da TIM mobile, anche quelle speciali come ad esempio TIM Supreme o anche offerte come TIM Premium Famiglia. Lo sconto in fattura varierà in base all’offerta scelta e si andrà da uno sconto mensile minimo di 4 euro fino ad arrivare ad un massimo di 5 euro.

Nel caso si sottoscriva un’offerta dal costo mensile inferiore a 9,99 euro al mese, allora si potrà beneficiare di uno sconto pari a 4 euro al mese a tempo indeterminato sul costo dell’offerta relativa alla Fibra. Invece, se si dovesse sottoscrivere un’offerta del valore pari o superiore a 9,99 euro, si otterrà uno sconto sul canone mensile pari a 5 euro.

Per poter richiedere lo sconto in fattura si dovrà innanzitutto sottoscrivere ad una delle due offerte di linea fissa fornite da TIM (Premium o Executive), sia con che senza modem incluso. Allo stesso tempo si dovrà sottoscrivere un’offerta di rete mobile che, in base all’offerta scelta, darà accesso ad un bonus di 4 o 5 euro al mese sull’offerta di rete fissa.

Per fare un esempio, se sottoscriviamo l’offerta TIM Premium, anziché pagare 29,90 euro al mese si pagherà o 24,90 euro o 25,90 euro al mese, in base all’offerta scelta. Mentre se scegliamo ad esempio l’offerta TIM Executive che ha un costo mensile di 34,90 euro, grazie a questo bonus si potrà pagare o 29,90 euro o 30,90 euro al mese. A tempo indeterminato e validi in caso di domiciliazione.

Lo sconto in fattura verrà applicato sin dal primo mese dall’attivazione ma sarà applicato fintanto che un’offerta di linea mobile a pagamento rimanga attiva. Per questo tipo di bonus TIM ha deciso che non sarà un problema il vincolo di coincidenza del codice fiscale dell’intestatario della linea fissa e della linea mobile.