Superenalotto, il jackpot più alto della storia: i numeri ‘caldi’ per provare a raggiungere il sogno

Superenalotto, settimane incredibile per la storia di questo gioco con il jackpot più alto che sia mai stato registrato. Vediamo nel dettaglio quali sono i numeri che conviene giocare per vincere. 

Se già prima era una passione che accomunava milioni di persone, si può dire che nelle ultime settimane nel nostro paese la febbre per il Superenalotto è letteralmente esplosa.

superenalotto
Adobe Stock

D’altronde, si tratta di un fenomeno molto comprensibile se si pensa che ci troviamo di fronte al jackpot più alto di sempre della storia e che adesso milioni di cittadini italiani sognano di diventare ricchi. La posta in palio ha infatti superato i 215 milioni di euro ed è pronta a far sognare il fortunato vincitore che prima o poi arriverà. Certo, riuscire a indovinare la sestina di numeri che permette di vincere questa cifra stratosferica non è semplice, ma mai come ad adesso gli italiani sono disposti a provarci. 

Superenalotto, attenzione ai consigli che arrivano dal web: non sempre indicano una strategia vincente

E tanti che prima non avevano interesse per sfidare la sorte, sono di colpo diventati giocatori accaniti nella speranza di riuscire a indovinare la sequenza vincente e portarsi a casa questa cifra da sogno. E naturalmente, tanti sono andati subito alla ricerca di possibili trucchi per ottenere la combinazione vincente senza appoggiarsi troppo alla mera casualità, ma impostando piuttosto una vera e propria strategia per diventare milionari grazie al jackpot.

D’altronde, sul web ci sono centinaia di siti che ogni giorno provano a fornire trucchi e consigli utili per provare a vincere alla lotteria utilizzando un metodo. Tentativi vani verrebbe da aggiungere, perché non esiste alcun tipo di tecnica che può assicurare la vittoria in un gioco, quello della lotteria, che si basa unicamente sul caso, e su una combinazione estratta in modo totalmente fortuito. 

Superenalotto, ecco i numeri ritardatari che devono ancora uscire

Chi ad esempio consiglia ai suoi utenti i gratta e vinci vincenti da acquistare, prova semplicemente a fare un calcolo matematico delle probabilità che però fino ad adesso non ha mai realmente aiutato nessuno a conquistare il superenalotto. Certo, sicuramente considerare i numeri che sono in ritardo, e che non vengono estratti da mesi ha una sua coerenza e validità logica, ma questo soltanto fino a un certo punto.

Trattandosi di numeri che vengono estratti in modo totalmente casuale non è affatto detto che un numero che sia in ritardo è destinato a uscire nei mesi seguenti. 

Esiste un numero che detiene un vero e proprio record di uscite

Non fa comunque male andare a controllare ogni tanto i numeri che sono usciti più spesso, come ad esempio il 44, che detiene un record molto speciale: è stato infatti estratto per ben 44 volte come numero Superstar.

Al momento invece, volendo fare una classifica dei sei numeri più ritardatari, sono i seguenti: 77-85-86-55-6-49. Anche il numero 17 inoltre, è già stato tirato fuori tantissime volte e per questo sempre meno utenti ci stanno puntando per provare a indovinare la sestina vincente. Resta il fatto che i prossimi mesi saranno interessantissimi per tutti gli appassionati del superenalotto.

Una cifra del genere in palio non si era mai vista in Italia, e non ci resta che attendere che che qualcuno finalmente riesca a portarsi a casa questa cifra da sogno.