Lidl, c’è un prodotto che ha conquistato i consumatori: in coda per averlo

La celebre marca di discount Lidl ha creato un prodotto che è stato premiato di recente da una rivista per la sua efficacia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta

La nota catena di supermercati Lidl continua a stupire i suoi consumatori, e d’altronde non è caso se parliamo di una delle multinazionali più apprezzate nel mondo per il tipo di offerte, scontistica e qualità sui prodotti che riesce a proporre ogni giorno sui suoi scaffali.

LIDL
Adobe Stock

Lidl è un marchio nato nel lontano 1932 e che nei decenni è riuscito a costruirsi una credibilità internazionale e un fatturato da capogiro, in particolar modo nel nostro paese, dove è quasi impossibile trovarla esclusa dai primi posti delle classifiche dei supermercati più amati dai cittadini italiani. 

Lidl, ecco qual’è prodotto ha vinto la speciale classifica stilata da Altroconsumo

Parliamo poi di un discount e si capisce bene come in temi di profonda crisi economica e rincari energetici come quelli che stiamo vivendo, la sua popolarità per i prezzi che propone, sia destinata a salire ulteriormente. Esiste poi un prodotto che negli ultimi mesi ha letteralmente conquistato i consumatori, generando code infinite all’interno dei supermercati del noto marchio. Un successo così grande che è subito entrato nella nuova classifica stilata dalla rivista Altroconsumo.

A vincere questa competizione tra i migliori prodotti che si possono trovare sugli scaffali del supermercato è il W5 di Lidl: si tratta di un prodotto anticalcare che si è dimostrato infinitamente più efficace dei suoi prodotti omologhi di altre marche, e come ha affermato la rivista, riesce davvero a rimuovere lo sporco sulle superfici con una singola passata. 

Un punteggio incredibile per un prodotto che promette di soddisfare anche i consumatori più esigenti

Nella classifica di Altroconsumo, questo prodotto ha ottenuto ben settantacinque punti, distanziandosi e non di poco in quanto a punteggio, da tutti gli altri prodotti concorrenti analizzati da Altroconsumo, che erano sedici in tutto.

Ancora una volta dunque i cittadini hanno premiato un prodotto creato ad hoc dalla catena di supermercati che non si è mai accontentata di essere un semplice rivenditore all’ingrosso, ma ha invece sempre puntato alla produzione di articoli che riuscissero a soddisfare le esigenze di prezzo e di qualità dei consumatori. 

Come gli esperti di Altroconsumo hanno analizzato i prodotti e redatto questa lista

Nell’analizzare i prodotti anticalcare, la rivista a tutela dei consumatori si è concentrata non sul prezzo, ma interamente sulla qualità, e dunque sull’efficacia del prodotto nel rimuovere il calcare utilizzando un ben precisa metodologia: applicando dello sporco su una piastrella, gli esperti hanno in seguito immerso due barre di calcare in un detergente puro per valutare la qualità.

Un modo inoltre, anche per verificare che il prodotto in questione rispetta la legislazione inerente la non pericolosità del composto chimico ma anche il rispetto per l’ambiente, in quanto nell’analisi è stata anche analizzata la qualità e la sostenibilità degli imballaggi utilizzati.