Tim Premium Base, connessione internet illimitata in fibra: prezzo e dettagli

Fino al 30 giugno sarà possibile attivare la nuova offerta proposta da TIM, chiamata Tim Premium Base: ecco tutti i dettagli.

offerte tim
Adobe Stock

L’offerta comprenderà ovviamente connessione internet illimitata in Fibra o ADSL e una tariffa standard per le chiamate a consumo (19 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro).

L’offerta standard comprendeva anche chiamate illimitata e recapito del modem TIM, ma il prezzo era maggiore di 5 euro. Con questa offerta TIM vuole abbassare il prezzo della sua offerta standard per connessioni illimitate, portando qualche cambiamento qua e là.

Tim Premium Base vs Tim Premium Standard

Dal 31 maggio al 30 giugno sarà possibile attivare a questo indirizzo l’offerta TIM Premium Base, attivale con la promozione “Goditi l’estate con TIM”.

Come riporta anche MondoMobileWeb, il primo addebito mensile per tutti i nuovi clienti che attiveranno TIM Premium sarà posticipato al 31 agosto. Questo include anche le rate del modem e il costo di attivazioni, che vengono così azzerati.

TIM Premium Base, invece, non prevede queste modalità. I clienti possono quindi scegliere fra l’offerta “completa” a 29,90 euro al mese a partire dal 31 agosto 2022, o la versione “base” che invece non comprende il modem né le chiamate illimitate al prezzo di 24,90 euro al mese.

Queste tariffe valgono soltanto con domiciliazione su conto corrente o carta di credito, in caso contrario il costo sarà maggiorato di 5 euro.

Per quanto riguarda l’attivazione di TIM Premium Base, l’azienda assicura la maggiore velocità, unitamente alla migliore tecnologia, per quanto riguarda l’attivazione della linea fissa internet in FTTH, FTTC o FTTE e ADSL. Esistono 3 diverse modalità di connessione:

  • TIM Premium Base Fibra prevede fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload;
  • TIM Premium Base Mega prevede fino a 200 Mbps in download e 20 Mbps in upload o fino a 100 Mbps in download e 20 Mbps in upload;
  • TIM Premium Base ADSL prevede fino a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload.

Il prezzo totale dell’offerta è di 24,90 euro al mese, con i primi due anni bloccati a 14,90 euro al mese senza costo di attivazione, il quale verrà rateizzato a 10 euro al mese per 24 mesi. Per quanto riguarda il recesso, invece, sia le 48 mensilità del modem che le 24 del contributo di attivazione verranno mantenute fino alla scadenza prevista dal contratto. Il cliente può anche decidere di pagare in un’unica soluzione le rate rimaste pendenti.