Compra un biglietto del Gratta e accade l’inimmaginabile: la storia di un miracolo

Un uomo della Carolina del Nord, ad un certo punto, ha cominciato letteralmente a tremare, lo dicono le decine di testimoni che lo hanno osservato. E’ accaduto dopo aver vinto incredibilmente il jackpot in palio con un biglietto della lotteria da appena 20 dollari. Un vero e proprio miracolo.

Arriva un giorno, nella tua esistenza, che un terremoto rivoluziona tutto. Una scossa tellurica fortissima che capovolge tutto e tutti.

vincita
Adobe Stock

Ma questa volta non parliamo di drammi, ne’ di morti e feriti. Una volta tanto il cambiamento epocale fa sorridere e sperare che prima o poi accada qualcosa del genere anche a noi.

Ricky Futrell, questo il nome dell’uomo letteralmente baciato in fronte dalla Dea Bendata, aveva acquistato un biglietto gratta e vinci Mega Cash da $ 100 milioni, presso Speedway sulla Richlands Highway. Questo è quanto accaduto secondo i funzionari della lotteria in un comunicato stampa del 16 maggio scorso.

In un batter d’occhio la sua semplice vita è cambiata: Richard si è aggiudicato il primo premio da due milioni di dollari.

Futrell è stata, ufficialmente, la prima persona, negli Stati Uniti d’America, a vincere un primo premio nel gioco Mega Cash da $ 100 milioni, lanciato il 2 maggio scorso.

“Sto tremando”, avrebbe detto Futrell alla NC Education Lottery. “Tutto questo è davvero travolgente”.

Secondo i funzionari della lotteria, a Futrell è stata offerta la possibilità di ricevere un pagamento di $ 100.000 all’anno per 20 anni o incassare immediatamente una somma forfettaria di $ 1,2 milioni.

Futrell ha scelto la somma forfettaria e ha portato a casa $ 852.126 al netto delle tasse. Non male davvero per un biglietto da 20 dollari.

Richland è un paesino a circa 84 miglia a est di Fayetteville.

Il gioco Mega Cash da $ 100 milioni è stato lanciato questo mese, con quattro premi da $ 2 milioni e otto da $ 100.000. Futrell è stato il primo vincitore.

Il comunicato afferma che la vendita dei biglietti dei giochi gratta e vinci consente alla lotteria di raccogliere oltre $ 900 milioni all’anno.

Il fortunato vincitore non ha rivelato cosa intende fare con la sua nuova enorme vincita, ma ora che è più ricco di quasi $ 1 milione, e le possibilità sono quasi infinite.

Certo, tutto sommato c’è da dire che le tasse anche in America non sono poche, ma gioco forza si guarda in faccia alla realtà. Con soli 20 dollari “investiti”, porti a casa quasi un milione, una cifra che ti cambia del tutto la vita. Chi non vorrebbe essere oggi al posto di Richard?