Gratta e Vinci, tutti vogliono il nuovo biglietto dell’estate: il motivo è incredibile

Un nuovo gioco a premi è entrato nel mondo dei Gratta e Vinci e questa volta sembra avere delle probabilità di vincita altissime.

gratat e vinci 500 special
Adobe Stock

Il biglietto dei sogni, così è stato chiamato il nuovo gioco facente parte della famiglia dei Gratta e Vinci che è già entrato nella testa di milioni di giocatori.

La crisi dilagante che sta colpendo il nostro Paese anche a causa del conflitto in Ucraina (ma soprattutto dopo i due anni di pandemia di Covid) ha portato le persone di ogni estrazione sociale a tentare la fortuna con più insistenza nell’ultimo periodo.

Ecco perché il nuovo gioco del momento è entrato sin da subito nel cuore degli aspiranti milionari, rappresentando una sorta di riposta emozionale all’attuale crisi economica.

Gratta e Vinci: come funziona il nuovo biglietto dell’estate

La risposta alla crisi economica che imperversa nel nostro Paese potrebbe nascondersi tra le fila dei biglietti Gratta e Vinci acquistabili nei tabacchini di tutta Italia.

Le vincite non saranno elevate come quelle del Superenalotto, certo, ma le probabilità di vincita qui sono molto superiori al classico gioco dei 6 numeri estratti. In questo caso, infatti, il biglietto ha un taglio da 5 euro e la potenziale vincita di 500mila euro rappresentano un incentivo mica da poco per tutti coloro che cercano di arricchirsi attraverso il bacio della Dea bendata.

Il nome del nuovo Gratta e Vinci è “500 Special” e, rispetto ai suoi concorrenti, consente vincite relativamente contenute ma con un’alta probabilità di successo. Il nuovo gioco dell’estate offre una vincita massima di 500mila euro, ma sono in realtà tutti gli altri premi ad avere una grandissima probabilità di vincita rispetto alle sue controparti.

Il biglietto è così composto: Da una parte troveremo la scritta “I tuoi numeri” e subito sotto dieci blocchi di banconote da grattare più altri cinque “speciali” che riportano la scritta “X2“. L’altra faccia del biglietto mostra i cosiddetti “numeri vincenti” e, se vi è corrispondenza con uno dei numeri di cui prima si otterrà la vincita corrispondente, valore raddoppiato se il numero si trova nella casella “X2”.

La vera novità di questo Gratta e Vinci è la sua possibilità di vincita. Infatti, al di là della vincita milionaria da 500mila euro che possiede una percentuale di successo di 1 tagliando ogni 12.960.000 vincente, la percentuale di vincita del premio subito inferiore ai 500mila ha una probabilità di vincita di 1 biglietto vincente ogni 558,14.

In linea generale, il nuovo biglietto venduto in tutte le tabaccherie italiane ha una probabilità di vincita di 1 biglietto ogni 8,77. Questo dato fa riferimento a tutti i premi di importo superiore al prezzo del biglietto in sé e quindi superiore ai 10 euro. Siamo sicuri che in questo nuovo biglietto Gratta e Vinci vi saranno riposti i sogni di tantissimi giocatori italiani, i quali stanno già invadendo le tabaccherie di tutta Italia per tentare la fortuna con questo nuovo biglietto.