Vodafone Silver: ecco cosa cambierà per tutti i clienti

La rimodulazione tariffaria in atto in casa Vodafone “colpirà” diversi già clienti della compagnia telefonica inglese.

vodafone silver
Adobe Stock

Una modifica del contratto già in corso dovrebbe arrivare per tutti i già clienti Vodafone a partire dal prossimo rinnovo stabilito per il prossimo 7 luglio.

L’offerta proposta dall’operatore britannico ad alcuni suoi già clienti selezionati si chiama “Vodafone Silver” e si tratta di un’offerta che prevede traffico voce e SMS illimitato e 100 Giga al mese di traffico dati internet mobile in 4G ad un prezzo che varia da cliente a cliente.

Vodafone Silver: i dettagli della rimodulazione

Tramite comunicazione via sms, Vodafone sta avvertendo alcuni suoi clienti del cambio tariffario che verrà messo in atto entro il prossimo mese.

Senza alcun costo aggiuntivo, Vodafone Silver prevede l’introduzione di alcuni servizi standard come Chiamami & Recall, IVR diretto 414 per conoscere il proprio credito residuo, la segreteria telefonica e la ricevuta di ritorno per quanto riguarda gli sms.

In totale si parla di 300 minuti al mese spendibili per chiamate internazionali verso i seguenti Paesi: Argentina, Austria, Bangladesh, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Danimarca, Repubblica Dominicana, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Malta, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Pakistan, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti d’America e verso i numeri fissi dell’Australia, Brasile, Israele e Marocco + D1.

Oltre a ciò troviamo anche 100 minuti al mese verso Paesi fuori dall’Unione Europea come: Bolivia, Cile, Ecuador, Egitto, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Turchia, Venezuela e verso i numeri fissi del Brasile. I clienti che accetteranno l’offerta l’offerta Vodafone Silver, inoltre, potranno usufruire di 1000 minuti al mese spendibili verso Vodafone Albania e minuti illimitati verso Vodafone Romania Mobile.

La comunicazione via sms inviata dall’azienda lo scorso 6 giugno 2022 è rivolta ad alcuni già clienti Vodafone che subiranno presto la modifica unilaterale del contratto a partire dal 7 luglio 2022. Ecco il testo dell’sms inviato da Vodafone ai clienti:

“Modifica contrattuale: Per darti un’offerta più semplice e chiara al 100% Vodafone si rinnova. Cosa cambia: Vogliamo darti la tranquillità di vivere al massimo la Rete dei record: dal prossimo rinnovo avrai ogni mese 100 Giga, minuti e SMS illimitati. Inoltre, i servizi che ti permettono di essere sempre raggiungibile come segreteria telefonica, chiamami e la continuità di servizio in caso di esaurimento del credito, saranno gratuiti. E tutto questo a X,XX euro in più al mese, dal primo rinnovo successivo al 07/07. Recesso senza penali né costi entro il giorno 06/08 con raccomandata A/R, PEC, da voda.it/disdettalineamobile, chiamando il 42590 e nei negozi Vodafone o cambio operatore con causale “modifica condizioni contrattuali”. Per maggiori info puoi chiamare il 42590.”

Già diversi clienti Vodafone hanno subito una maggiorazione dei costi relativi al proprio piano tariffario, da 50 centesimi a 3,00 euro, seguendo il volere dell’azienda di semplificare il suo portafoglio consumer entro quest’estate. I clienti che hanno provato a richiedere spiegazioni si sono visti rispondere così dal Servizio Clienti Vodafone:

“Le rimodulazioni ci consentono di continuare a investire sulla rete per offrire ai nostri clienti la massima qualità dei nostri servizi, in uno scenario di continua crescita dell’utilizzo di internet e delle risorse di rete. Vodafone avvisa i clienti in anticipo sempre tramite messaggio oppure comunicazione in fattura. Ogni modifica viene pubblicata su voda.it/informa.”

Visto il cambio del piano tariffario in senso negativo, cioè un aumento dei costi del servizio, ogni cliente che vedrà comunicarsi tale richiesta avrà la possibilità di rifiutare la modifica unilaterale chiedendo il recesso entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione della comunicazione.