Gratta e vinci: il biglietto del momento che tutti vogliono acquistare

Ecco qual è il Gratta e vinci protagonista dell’estate che sta attirando l’attenzione da parte di tanti giocatori desiderosi di aggiudicarsi dei lauti premi

Vediamo di quale si tratta e per quale motivo sta riscuotendo così tanto successo rispetto ad altri tagliandi disponibili nel Bel Paese.

gratat e vinci 500 special
Adobe Stock

Il Gratta e vinci seppur sia un gioco (e deve essere sempre vissuto come tale) alle volte può far emergere le fantasie delle persone. D’altronde la possibilità di vincere una somma di denaro importante semplicemente grattando un tagliando acquistando in tabaccheria sicuramente fa sognare.

Ed è proprio quello che sta accadendo in questa fase in cui un specifico biglietto sta letteralmente catalizzando l’attenzione rispetto ai competitors. Vediamo di quale si tratta e quali premi mette in palio.

Gratta e vinci: come funziona il nuovo biglietto dell’estate 2022

Ad onor del vero le vincite non sono stratosferiche e per nulla paragonabili a quelle di un Jackpot. Al contempo però con soli 5 euro la massima potenziale vincita è di 500mila euro, che è comunque una somma in grado di cambiare la vita.

Proprio per questo il concorso si chiama “500 Special” ed è già diventato di diritto il gioco dell’estate. Per quanto concerne la struttura presenta una sezione con la scritta “I tuoi numeri” e la possibilità di grattare dieci piccoli blocchi di banconote semplici ed altri cinque con la scritta “X2”.

Poi bisognerà confrontarli con i “Numeri vincenti”. Nel caso uno o più numeri dovessero corrispondere si vince il premio corrispondente che eventualmente andrà a raddoppiare con il “X2“.

La curiosità rispetto a questo Gratta e vinci è relativa alle possibilità di vincita. A quanto pare infatti in linea di massima sono abbastanza alte. Per quanto riguarda il premio massimo (quello da 500mila euro), siamo su 1 tagliando vincente ogni 12.960.000. Il secondo premio ha numeri decisamente più allettanti, ovvero 1 biglietto vincente ogni 558,14.

In generale però si può affermare che questo gioco è vincente 1 biglietto ogni 8,77. Ovviamente il discorso vale per i premi superiori alla giocata e quindi che vadano almeno da 10 euro in su. Dunque, non resta che provare, ma senza esagerare. Nel bene o nel male tutto rimane relegato alla fortuna.