Si+cercano+diplomati%2C+il+concorso+che+ti+cambia+la+vita%3A+la+scadenza+%C3%A8+imminente
futuranewsit
/2023/12/05/si-cercano-diplomati-il-concorso-che-ti-cambia-la-vita-la-scadenza-e-imminente/amp/
Economia

Si cercano diplomati, il concorso che ti cambia la vita: la scadenza è imminente

È uscito il bando per un concorso dedicato ai diplomati. Per presentare la domanda bisogna affrettarsi perché la scadenza è imminente: ecco di che cosa si tratta.

Per chi è diplomato e ha intenzione di cambiare vita o è alla ricerca di un lavoro per una svolta professionale può prendere la palla al balzo e inoltrare la domanda per un concorso in area sanitaria.

Bando per il concorso pubblico – futuranews.it

Una delibera del Direttore Generale n. 1770 pubblicata il 24 ottobre 2023 ha indetto un concorso pubblico riservato a chi ha intenzione di diventare un operatore socio sanitario ed è riservato al personale precario secondo quanto stabilito dal d.lgs. 75/2017 comma 2 dell’art 20. Le indicazioni precise, comprensive di requisiti generali e specifici e come presentare la domanda sono state dettate dall’Area Sanità e Sociale della Regione del Veneto.

Concorso pubblico in area sanitaria in Veneto: requisiti e domanda

L’amministrazione comunale di Mestre ha indetto un bando per implementare l’organico nell’area degli operatori del ruolo socio sanitario e procederà all’assunzione di nuovo personale. Oltre ai requisiti generici, come la cittadinanza italiana, l’idoneità per il ruolo e i limiti di età, ci sono anche quelli specifici.

Il concorso pubblico per gli OSS a Mestre – futuranews.it

Per chi ha intenzione di presentare la domanda deve essere in possesso di almeno un diploma di istruzione secondaria di primo grado oppure deve aver assolto l’obbligo scolastico. È necessario anche un attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS), conseguito dietro il superamento del corso formativo annuale.

Il candidato deve risultare titolare di un contratto di lavoro flessibile presso l’Azienda Ulss 3 Serenissima, in pratica presso l’ex Azienda Ulss 12 Veneziana. E poi è necessario che sia stato maturato il contratto almeno per 3 anni continuativi entra il 31 dicembre 2022 presso l’Azienda Ulss 3 Serenissima.

Per presentare la domanda è obbligatoriamente richiesto il pagamento della tassa concorsuale che è di 10,33 euro e deve essere pagata tramite il sistema PagoPa, dove si può accedere facilmente sul sito aziendale www.aulss3.veneto.it. La domanda deve essere presentata solo ed esclusivamente per via telematica entro il 28 dicembre 2023.

Alla domanda devono essere allegati alcuni documenti fondamentali affinché venga accolta come la fotocopia del documento di identità, la documentazione del titolo di studio, l’attestato di qualifica di OSS, la ricevuta di pagamento della tassa e altri documenti.

Una volta che il candidato risulta idoneo dovrà effettuare una prova pratica e una prova orale. La prima per valutare la qualifica professionale e la seconda per accertare le competenze della lingua inglese e la conoscenza delle apparecchiature.

Isabella Insolia

Recent Posts

Smartphone allarme virus, queste 10 App sono le più pericolose del 2023: cancellale subito

È stato lanciato un allarme virus per gli smartphone. Sono state indicate 10 app pericolose…

5 mesi ago

Jasmine Carrisi, il gesto che non perdona a Loredana Lecciso e Albano

Jasmine Carrisi ha rivelato qual è il gesto che non perdona a Loredana Lecciso e…

5 mesi ago

Luciana Littizzetto, la sua casa nasconde un tesoro: le immagini

Luciana Littizzetto è molto amata dal pubblico TV, ma avete mai visto la sua casa?…

5 mesi ago

Labbra rosse per Natale, il trucco di Rihanna per un rossetto a prova di festa

Per le labbra rosse perfette per Natale si può prendere in considerazione il trucco di…

5 mesi ago

WhatsApp, il truccho che ti salva se perdi il telefono: è semplicissimo

Se si perde il telefono c’è un trucco da fare con WhatsApp che salva tutti…

5 mesi ago

Vite al Limite, vi ricordate di Leneatha? La svolta che nessuno si aspettava

Leneatha Reed è stata una delle pazienti del Dr. Now nel programma Vite al Limite,…

5 mesi ago