+++ BREAKING NEWS +++
Pietro, Diego e Fabiano sono stati rilasciati!
Purtroppo dovranno scontare gli arresti…Pubblicato da Mezzocannone Occupato su Lunedì 15 giugno 2020
Dopo le terribili violenze e l’omicidio di George Floyd negli Stati Uniti a opera di un poliziotto con le conseguenti mobilitazioni internazionali, altre notizie che riguardano casa nostra, e hanno come protagonista la Polizia, arrivano da Napoli.

Come si legge nel post qui sopra della Pagina Facebook di Mezzocannone Occupato i tre giovani arrestati per i fatti della notte tra domenica e lunedì a Piazza Bellini sono stati rilasciati ma dovranno scontare gli arresti domiciliari. È noto ormai a tutti quello che è successo a Piazza Bellini a Napoli. Sono scattate le manette per tre giovani napoletani, portati prima nella caserma Raniero e poi nel carcere di Poggioreale a seguito di una contesa molto animata tra un gruppo di giovani e una pattuglia della Polizia, che si trovava in zona per controlli. I tre arrestati sono Pietro Spaccaforno, 39 anni, Fabiano Langella, 27 anni e Diego Marmora, 40 anni. Le versioni delle due parti sono totalmente discordanti. I video diffusi in rete (come quello condiviso su Facebook qui sotto) testimoniano quello che è successo prima che gli agenti portassero via i giovani. Nel video qui sotto si può vedere come gli agenti facciano entrare due persone in una delle loro volanti mentre alcuni si piantano davanti al cofano dell’auto.
LEGGI ANCHE -> I can’t breathe. Il razzismo e il grido di tutti i Floyd del mondo VIDEO
Mentre la Questura ieri ha diffuso la seguente dinamica dei fatti:
“Ieri sera un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio nelle zone della “movida”, transitando in piazza Bellini è stato bersaglio di parole ingiuriose pronunciate da una persona che le ha ripetute al successivo passaggio della volante. Gli agenti hanno così deciso di identificare l’uomo che si è rifiutato di dichiarare le proprie generalità e ha continuato ad offendere gli operatori e ad urlare per attirare l’attenzione delle altre persone presenti. In quei frangenti sono sopraggiunte altre pattuglie che, dopo vani tentativi di riportare la calma, sono state insultate, accerchiate e minacciate anche da numerose persone presenti. Un funzionario di polizia e altri 11 operatori hanno riportato contusioni e traumi con prognosi da 3 a 17 giorni mentre 5 volanti sono state danneggiate”.
LEGGI ANCHE -> Napoli. Manifestazione contro il Biocidio VIDEO
Se vuoi essere sempre informato, seguici anche su sulle nostre pagine Facebook, Instagram e Twitter.
Alcuni personaggi noti del mondo della musica napoletana, tra cui Ciccio Merolla, Luca Persico Zulù dei 99 Posse e Dope One hanno espresso la loro vicinanza ai tre giovani arrestati. Qui sotto l’appello di Luca Persico condiviso su Facebook per liberare Fabiano, Pietro e Diego e l’invito a partecipare al corteo delle 19:30 di ieri sera che, riunitosi a Piazza Bellini, è arrivato sotto alla Questura di Napoli.