Vuoi realizzare un ragù perfetto? Segui il consiglio di Benedetta Rossi e cambierà tutto: non tornerà più indietro

Realizzare il ragù non è semplice ma grazie ad un consiglio di Benedetta Rossi tutto cambierà: questo ingrediente regala un piatto perfetto.

La tradizione culinaria italiana è formata da tantissimi e gustosissimi piatti tra cui il ragù. Questa pietanza richiede molte ore di cottura e dei procedimenti a cui stare sempre attenti per evitare che il risultato sia scadente. Un ulteriore mano in tal senso ci è fornita da Benedetta Rossi grazie ad un consiglio molto importante.

Ragù consiglio Benedetta Rossi
Il consiglio di Benedetta Rossi per un ragù perfetto – Foto Rossi IG: @fattoincasadabenedetta – (Futuranews.it)

Il mondo della cucina si è avvalorato nel corso del tempo di nomi diventati un vero punto di riferimento, tra questi troviamo senza ombra di dubbio Benedetta Rossi. La cooking star è diventata una personalità di spicco della ristorazione grazie a delle ricette e a dei consigli utili a tutti gli amanti dei fornelli. Qui, Benedetta Rossi si è cimentata in un’indicazione che consentirà di non far bruciare il ragù. Scopriamo insieme cosa fare per dare alla propria pietanza una cottura precisa e assolutamente soddisfacente.

Il consiglio sul Ragù di Benedetta Rossi: questo ingrediente cambia tutto

Per realizzare un ragù a regola d’arte è necessario consentire ai vari ingredienti di cuocere per diverse ore, una pratica all’apparenza semplice ma messa a dura prova da una vita quotidiana sempre più dagli alti ritmi. Anche quando si è in casa divisi da mille faccende domestiche si può perdere di vista, se non dimenticare, l’ottimo ragù sui fornelli. Ad ogni modo questa pietanza si lega ad un alto rischio di bruciare ma grazie a Benedetta Rossi tutto sarà più semplice.

Aggiungere il burro nel soffritto del ragù
Aggiungere il burro addolcisce il ragù – (Futuranews.it)

La cooking star ha fornito un’indicazione molto utile per chi si diletta ai fornelli e cucina anche il ragù. Per Benedetta Rossi molto passa da un ingrediente in particolare, una noce di burro da aggiungere al soffritto. Questa sarebbe capace di addolcire la ricetta diminuendo sensibilmente il rischio di bruciare il tutto. Un consiglio molto utile non solo se ci si distrae ma anche per evitare che il ragù si attacchi alla pentola e vada a compromettere tutto il lavoro.

Con questo piccolo e semplice consiglio fornito da Benedetta Rossi si riuscirà a dare al ragù una spinta diversa rispetto al passato e più gradevole. Grazie alla star della cucina, dunque, da ora in avanti si preparerà un ragù diverso dal solito ma altrettanto soddisfacente dal punto di vista culinario.

Impostazioni privacy