WhatsApp, il truccho che ti salva se perdi il telefono: è semplicissimo

Se si perde il telefono c’è un trucco da fare con WhatsApp che salva tutti i contatti. È un piccolo segreto semplicissimo da fare: ecco in che cosa consiste.

È difficile oggi immaginare di fare a meno del proprio smartphone. Niente è più frustrante che perderlo o che qualcuno lo rubi. Per fortuna in aiuto potrebbe essere l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo.

WhatsApp trucco perdere telefono
Il trucco con WhatsApp se si perde il telefono – futuranews.it

La prima cosa a cui pensare quando si perde lo smartphone è dove e quando è stato utilizzato l’ultima volta. L’ideale è provare a chiamare il proprio numero di cellulare da un altro telefono, questo perché potrebbe essere ancora nelle vicinanze. Se invece ci si rende conto di averlo perso in un posto pubblico è bene inserire una geolocalizzazione.

Se lo smartphone è irrintracciabile, l’ideale è assicurarsi che i dati non cadano nelle mani sbagliate e quindi il consiglio è chiamare la compagnia telefonica per chiedere di bloccare la SIM. Per evitare di rimare senza contatti si può mettere in atto un trucco, ovvero sincronizzare l’account WhatsApp su più di un telefono.

WhatsApp, come accedere su più telefoni per non perdere i contatti

Usare WhatsApp su due telefoni è l’ideale in qualsiasi circostanza, soprattutto nel caso in cui si dovesse perdere il dispositivo. Per sincronizzare l’app di messaggistica su due smartphone è molto semplice, l’importante è che si installi la piattaforma su entrambi i cellulari.

WhatsApp due dispositivi
Sincronizzare l’app di messaggistica su due telefoni – futuranews.it

Il primo passo è aprire l’app sul telefono secondario e poi scegliere la lingua preferita, in seguito toccare la freccia verde posta nell’angolo in basso a destra. In seguito cliccare su “Accetta e continua” per poi alzare lo sguardo e toccare i tre punti verticali in alto a destra, quindi senza inserire il numero di cellulare.

Sul cellulare secondario apparirà un codice QR che servirà in seguito. Nel frattempo prendere il cellulare primario e aprire l’app, in seguito toccare i tre puntini verticali in alto a destra e toccare “Dispositivi collegati”. In un secondo momento, premere sulla voce “Collega un dispositivo”, in questo modo si aprirà uno scanner per la fotocamera.

Una volta fatti questi passaggi, non resta che scansionare il codice QR sul cellulare secondario utilizzando lo scanner della fotocamera di WhatsApp sul dispositivo primario. In questo modo il telefono secondario accenderà in maniera automatica al profilo del servizio e si avrà l’app su entrambi i telefoni.

Impostazioni privacy