Smartphone allarme virus, queste 10 App sono le più pericolose del 2023: cancellale subito

È stato lanciato un allarme virus per gli smartphone. Sono state indicate 10 app pericolose e che andrebbero eliminate subito: ecco quali sono quelle più rischiose del 2023.

Tutti i proprietari di telefoni con sistema operativo Android sono consapevoli della pericolosità che il loro dispositivo possa essere attaccato da qualche malware. Negli ultimi mesi sono state scoperte delle applicazioni da cancellare.

Allarme virus smartphone app
Le app pericolose per il cellulare – futuranews.it

La maggior parte degli utenti pensano che scaricare le app su Google Play sia sicuro al cento per cento. D’altronde è una piattaforma ufficiale per Android e tutte le applicazioni che si trovano al suo interno vengono esaminate in modo attento dai moderatori di Google. Tuttavia, non è una novità che alcuni di questi servizi possano avere dei virus.

Google Play ospita oltre tre milioni di app, la maggior parte delle quali vengono aggiornate regolarmente dalle tante risorse di una delle più grandi aziende al mondo. Una delle ultime notizie però è che alcuni utenti sono stati colpiti dal virus Fleckpe, un software dannoso presente in 10 app.

Allarme virus negli smartphone: le 10 app più pericolose

È stato rivelato che il virus Fleckpe va in circolazione già dallo scorso anno. Questo vuol dire che moltissimi utenti potrebbero essere stati colpiti dal software infetto senza saperlo, anche perché questo attacca i cellulari attraverso alcune app che si scaricano su Google Play.

Allarme virus smartphone: 10 app cancellare
Le 10 app pericolose da eliminare dal cellulare – futuranews.it

Le applicazioni che hanno il virus al suo interno sono quelle relative a foto e video. La prima app è Impressionis Pro Camera utile per modificare le fotografie, ma anche il servizio GIF Camera Editor Pro per creare digitalmente le GIF che vanno tanto di moda sui social. È stata indicata pericolosa anche l’app HD 4K Wallpaper.

Nella lista tra le app da eliminare subito ci sono anche Fingertip Graffiti e Microclop Video Editor, la prima per creare foto originali e la seconda per i video. Tra i servizi in allarme ci sono anche le app che si occupano di bellezza estetica, nella lista sono state indicate: Beauty Camera Plus, Beauty Photo Camera e Beauty Slimming Photo Editor.

Le ultime due applicazioni che chiudono la lista tra quelle da eliminare per evitare di andare incontro a virus che infettino i dispositivi ci sono Photo Camera Editor e Photo Effect Editor. Come si può immaginare, si tratta di app che si occupano di fare e modificare le fotografie.

Impostazioni privacy