Quanto guadagnano i concorrenti di Ballando con le stelle? Svelate le cifre del cast

La redazione di Ballando con le Stelle ha messo sul piatto un cachet per tutti i concorrenti del programma di Rai 1. Ecco a quanto ammonta il cachet.

Il format condotto da Milly Carlucci è un punto fermo del palinsesto della TV generalista. Dopo diciotto edizioni, prosegue spedito il successo del programma del sabato sera Rai che vede un cast variegato e ricco di importanti personalità che appartengono al mondo dello spettacolo.

Ballando con le stelle: guadagno concorrenti
I guadagni dei concorrenti di Ballando con le stelle (Ansa) – futuranews.it

La produzione di Ballando con le stelle, affinché la trasmissione avesse un cast competitivo e con personaggi famosi al grande pubblico, ha messo sul piatto un cachet molto alto per i concorrenti, mentre la giuria è stata confermata in tutta la sua interezza per proseguire la scia vincente delle ultime stagioni televisive.

Ballando con le stelle, i cachet dei concorrenti: ecco quanto prende il cast

Le informazioni in merito ai compensi dei concorrenti della diciottesima non sono molte, anche perché per il momento non son ostate ancora rivelate le cifre effettive. Tuttavia, ci si può fare un’idea scandagliando le notizie sul web per capire come la produzione si era comportata nelle edizioni passate.

Ballando con le stelle: compensi
I compensi di tutto il cast di Ballando con le stelle (Ansa) – futuranews.it

A quanto pare, la Rai avrebbe deciso di mettere un tetto massimo di 30mila euro per concorrente. Questo vuol dire che la cifra più alta è di 30mila euro che probabilmente viene data ai personaggi più famosi al grande pubblico o che hanno una carriera internazionale importante, pensiamo ad esempio a personalità come Lino Bandi e Wanda Nara, ma anche Simona Ventura e Paola Perego.

Tuttavia, non è stato rivelato chi è che ha firmato per 30mila euro. Quello che è certo è che non si tratta di una cifra spropositata, soprattutto se si tiene conto non solo delle puntate ma anche degli sforzi fisici che si affrontano nel corso degli allenamenti settimanali ai quali i concorrenti sono sottoposti. Il vincitore o la vincitrice della trasmissione non riceve nessun premio in denaro. Infatti, non sono previsti dei bonus extra in denaro.

La cifra dei 30mila euro sarebbe stata confermata anche per quanto riguarda i cinque giudici di Ballando con le stelle. Una somma presa da Ivan Zazzaroni, Francesco Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Mentre non si sanno i compensi in merito ai maestri di ballo della trasmissione che accompagnano i concorrenti durante tutta l’edizione.

Impostazioni privacy