Grave lutto per Roberta Capua, su Instagram l’ultimo saluto

Grave lutto per Roberta Capua in queste ultime ore. La conduttrice ha comunicato la brutta notizia con un post sui social: l’ultimo messaggio.

Lutto in casa Capua in queste ultime ore. Nel pomeriggio di domenica 19 novembre, è stata la stessa conduttrice Rai a dare notizia della scomparsa improvvisa di un personaggio che era noto al grande pubblico. Parole di cordoglio da parte di molti utenti.

Roberta Capua lutto
Grave lutto in casa di Roberta Capua (RaiPlay) – futuranews.it

È stata Roberta Capua a comunicare a tutti la morte della mamma Maria Jossa. La nota conduttrice televisiva ha condiviso su Instagram il post d’addio alla madre con la quale ha condiviso non solo gran parte della sua vita, ma anche l’esperienza che le ha rese famose entrambe nel mondo della televisione.

Tantissimi i commenti arrivati in pochissime ore non solo da parte dei fan della conduttrice, ma anche di colleghe del mondo dello spettacolo che ci hanno tenuto a mostrare la loro vicinanza a Roberta. Tra tutti si legge quello di Antonella Clerici, ma anche l’attrice Tosca D’Aquino e la giornalista Francesca Barra l’hanno abbracciata virtualmente.

Roberta Capua, morta la mamma Maria Jossa: ecco chi era

È venuta a mancare domenica 20 novembre 2023 Marisa Jossa, la mamma di Roberta Capua. La donna aveva 85 anni e non era sconosciuta al grande pubblico in quanto si era affermata nel mondo dello spettacolo italiano dopo aver vinto il concorso di Miss Italia nel 1959 con la fascia di Miss Cinema Venezia Bruna.

Roberta Capua: morta mamma
Morta Marisa Jossa a 85 anni (Instagram @robertacapuaofficial) – futuranews.it

“Ciao mamma” ha scritto la Capua nel suo post Instagram nel quale ha dato notizia della scomparsa della madre, accompagnando la caption con un cuore rosso e con una foto di Marisa in tutta la sua bellezza ed eleganza, uno scatto in cui la donna appare con un sorriso che le illuminava il volto.

Dopo la vittoria al concorso di bellezza, Marisa si è vista spalancare le porte del mondo della televisione e della moda, proprio come successe alla figlia nel 1986, incarnando la cosiddetta bellezza mediterranea: alta, mora e formosa, anticipando i canoni estetici delle donne italiane degli anni ’60.

Sia Roberta che la madre hanno trionfato a Miss Italia a distanza di 27 anni, diventando le uniche mamma e figlia ad essere state incoronate entrambe con il titolo di “più bella d’Italia”. Marisa era figlia di un commerciante napoletano e la madre era greca, sposò un avvocato e dal loro amore nacquero due figli, Michelangelo e Roberta.

Nel 2014, in molti temettero per la vita di Marisa dopo che fu investita da uno scooter mentre usciva da un mercatino nel quartiere Vomero di Napoli. All’epoca fu trasportata in Ospedale d’urgenza e le sue condizioni erano critiche, tanto che fu ricoverata in rianimazione.

Impostazioni privacy