Come proteggere le mani dal freddo? Con questi rimedio non saranno più screpolate

Il freddo rappresenta un’insidia per le mani che possono facilmente screpolarsi, come proteggerle? Questi rimedi sono efficientissimi.

L’arrivo del freddo ha un impatto più o meno profondo sul corpo di tutte le persone, specialmente sulle mani che in poco tempo tendono a screpolarsi. Avere delle mani screpolate non è piacevole e, in certi casi, creano un problema nello svolgere determinate attività. Per questo motivo è essenziale conoscere alcuni rimedi atti a fornire una decisa barriera protettiva alla pelle delle mani.

Mani freddo rimedi
I rimedi per proteggere le mani dal freddo – (Futuranews.it)

I continui cambi di temperatura e al contatto diretto con agenti atmosferici aggressivi rappresentano dei problemi non di poco conto per le mani, questo perché dalla screpolatura si può arrivare ad una secchezza estrema che provoca anche un certo fastidio nella persona interessata. Questo fa capire come le mani screpolate non rappresentino solo un fastidio estetico ma possono causare dei disagi da non sottovalutare.

In nostro soccorso arrivano dei rimedi naturali poco conosciuti ma sinonimo di grande efficacia. Con questi la pelle ritornerà a splendere come sempre garantendo un importante benessere e comfort.

Quali sono i rimedi naturali per proteggere le mani durante il freddo

La natura dona ai propri prodotti molteplici funzionalità così da risultare idonee in tante situazioni, anche quando si parla di mani screpolate. A tal proposito ci sono 3 prodotti da conoscere assolutamente: il burro di karité, l’olio di oliva e il miele.

 Come risolvere il problema delle mani screpolate
I rimedi naturali contro le mani screpolate – (Futuranews.it)

Partiamo dal burro di karité con le sue proprietà nutrienti e idratanti, capaci di dare nuova linfa alla pelle secche. Per questo motivo è utile sia per le mani che per le labbra screpolate. L’ingrediente è noto per la sua capacità di ripristinare la barriera cutanea danneggiata, abbassando la secchezza e aiutando la guarigione. L’applicazione è semplice dato che basta massaggiare il burro sulle aree più esposte al problema.

Ad affiancare il burro di karité troviamo l’olio di oliva e il miele. L’olio è ricco di antiossidanti e acidi grassi essenziali, elementi utili a dare una profonda idratazione in caso di secchezza. Con questo ingrediente bisogna massaggiare con delicatezza facendo attenzione alle cuticole e alle aree screpolate, dopo l’applicazione è consigliabile indossare dei guanti leggeri affinché l’olio possa entrare nella pelle.

Per quanto riguarda il miele, qui abbiamo un prodotto con capacità idratanti e antibatteriche. Per creare uno scrub naturale bisogna unire miele e zucchero e lasciare agire per circa 20 minuti prima di risciacquare.

Impostazioni privacy