Sei un infermiere? Trasferisciti qui: stipendio a 3.500€ al mese e affitto pagato per tutti

Chi è infermiere ha la possibilità di ricevere uno stipendio a 3.500€ al mese con affitto pagato, ma solo nel caso in cui decidessero di trasferirsi e lasciare l’Italia.

Non è una novità che il sistema sanitario italiano abbia delle difficoltà evidenti, basti pensare che gli ospedali sono orfani di 175mila infermieri e che il personale scarseggia. La cosa peggiore è che in futuro le cose non solo non potrebbero migliorare, ma la situazione potrebbe precipitare.

Infermieri italiani: 3500 euro mese
Offerta di lavoro allettante per gli infermieri – futuranews.it

Nel nostro paese gli infermieri sono pochi e sottopagati, basti pensare che solo l’1% degli studenti decide di scegliere il corso universitario in Infermeria, a differenza di quanto accade nel resto d’Europa. Oltre agli Emirati Arabi, anche nel vecchio continente fioccano offerte allettanti per chi è un infermiere italiano.

In particolare, la Norvegia è a caccia degli infermieri italiani dato che ha messo sul piatto stipendi a 3.500 euro al mese, con l’affitto pagato per tutti. Un’offerta allettante che potrebbe spingere migliaia di lavoratori nel Nord Europa.

Infermieri italiani richiesti in Norvegia: i dettagli dell’offerta

Gli infermieri italiani sono ricercati in moltissimi paesi europei come Germania, Svizzera, Gran Bretagna e soprattutto Norvegia, una nazione che sta offrendo dei contratti da sogno a molti professionisti, soprattutto coloro che vivono nel precariato da anni o a giovani infermieri che vogliono indirizzarsi in questa professione.

Infermieri italiani: proposta Norvegia
La proposta di lavoro dalla Norvegia per gli infermieri – futuranews.it

La Norvegia ha proposto stipendi a 3.500 euro netti al mese con un contratto a tempo indeterminato di 37,5 ore di lavoro settimanali negli ospedali norvegesi. In diverse situazioni, inoltre, l’affitto e le bollette della casa sono pagate, così come è pagato anche il volo per l’Italia.

Gli annunci di lavoro sono visibili e pubblici sul sito della nota società spagnola Global Working Alicante. Il presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up ha rivelato che il servizio nazionale della Norvegia si è rivolto a un’agenzia spagnola per reclutare gli infermieri.

È allettante non solo la proposta economica con stipendi che arrivano fino a 3.500 euro al mese, ma anche tutte le altre condizioni che garantirebbero una vita più che dignitosa agli infermieri. Stiamo parlando di una delle tante offerte di lavoro che arrivano dall’estero per i lavoratori del settore sanitario italiano.

Proprio di recente è un tema dibattuto su come molti medici e infermieri stiano decidendo di trasferirsi definitivamente all’estero, in particolare negli Emirati Arabi dove i paesi stanno offrendo contratti stellari a coloro che decidono di andare a lavorare in uno degli Stati.

Impostazioni privacy