Attenzione alle tue password, questo errore può costarti caro: la soluzione è a portata di mano

Le password possono essere messe in pericolo a causa di un errore molto comune: riduci i rischi con questa semplice soluzione.

I pericoli della rete sono sempre da considerare a seguito delle tante e veloci evoluzioni tecnologiche. Gli hacker sono in agguato nel tentativo di sottrarre le password per recuperare le informazioni degli utenti presenti in rete. Ridurre i loro tentativi non è semplice, soprattutto se si commettono degli errori che mettono in pericolo i vari account creati, per questo diventa necessario conoscere determinate situazioni.

password errore soluzione
Attenzione alle password – (Futuranews.it)

L’esperienza in rete è fortemente contraddistinta da profili, login e password da ricordare. Quest’ultime devono essere composte da vari caratteri che rendono alquanto difficile ricordarle tutte. Gli utenti quindi per avere sottomano tutte le password possono commettere vari errori come impostare una parola non complessa.

Quando si parla di password bisogna ricordare che l’eventuale violazione mette in pericolo i propri dati, con gli hacker subito pronti a rivenderli il prima possibile. Affinché l’esperienza in rete sia più semplice è consigliabile conoscere un errore in particolare e impiegare una soluzione utile a non avere più problemi di questo tipo.

L’errore da evitare con le password: la soluzione arriva da Google

Gestire le tante password che si impostano in rete non è sempre semplice e questo conduce a degli errori molto pericolosi. Uno su tutti è quello in cui ci si segna le parole impostate sul computer, nelle note dello smartphone o in agenda. Salvare le password è un errore perché qualsiasi hacker o malintenzionato potrebbe accedere in qualche modo a quei dati e generare delle conseguenze molto pesanti.

Errore e soluzione password
L’errore da non fare e la soluzione per migliorare l’esperienza online – (Futuranews.it)

Per impedire la diffusione delle proprie password non bisogna solo evitare di scriverle ma è possibile anche affidarsi ad uno specifico servizio di Google, ci riferiamo a passkey. Questo servizio garantisce l’autenticazione senza inserire la password ma tramite il sistema di identificazione facciale oppure dello scanner di impronte digitali.

Utilizzare passkey permette anche di non dover creare delle password complesse e forti, andando ad eliminare completamente il pericolo di phishing dato che non ci sarà nessuna parola chiave da poter utilizzare. Inoltre, l’accesso con passkey avviene solo tramite telefono quindi l’eventuale violazione può realizzarsi solo tramite il furto del dispositivo. Al momento, tante app e siti non supportano questo sistema ma con il tempo passkey potrebbe sempre più diffondersi rappresentando una scelta sicura per ogni utente della rete.

Impostazioni privacy