Vladimir Luxuria, oggi è così ma ecco com’era a 18 anni

Vladimir Luxuria è una delle personalità più influenti nel mondo della TV e della politica, ma l’avete mai vista a 18 anni? La foto spunta sui social: ecco com’era.

Politica, attivista, opinionista e personaggio televisivo a tutto tondo, Luxuria negli anni si è distinta per il suo spirito combattivo e determinato, in particolare per il suo impegno costante per la comunità LGBTQ.

Vladimir Luxuria 18 anni
Vladimir Luxuria a 18 anni (Ansa) – futuranews.it

Uno dei volti più stimati ed eccentrici del piccolo schermo e della politica italiana è senza dubbio Valdimir Luxuria, all’anagrafe Wladimiro Guadagno. Insieme a Imma Battaglia e Vanni Piccolo ha fondato il primo Gay Pride svolto in Italia intorno alla metà degli anni ’90, diventando di fatto una delle pioniere delle battaglie della comunità omosessualità.

Oggi Luxuria è una donna consapevole di chi è e risolta, ma non ha mai dimenticato le sofferenze e le difficoltà vissute nel corso degli anni, soprattutto quando era molto giovane e viveva a Foggia. Sui social è molto attiva e proprio su Instagram ha condiviso uno scatto del passato, a quando aveva 18 anni.

Vladimir Luxuria a 18 anni: la foto dal passato

Vladimir Luxuria ha mostrato sempre una dialettica e una capacità comunicativa eccezionale, riuscendo sempre ad arrivare al punto sia in televisione che nei suoi post social. La maggior parte delle volte, l’attivista pugliese utilizza i suoi canali web per passare messaggi importanti che possono aiutare e incoraggiare soprattutto i più giovani.

Vladimir Luxuria: foto giovane
Vladimir Luxuria quando era giovane – futuranews.it

Scorrendo tra le varie foto del suo profilo Instagram è impossibile non rimanere colpiti da uno scatto in del passato in cui Luxuria ha 18 anni e davanti la voglia di volersi vivere il futuro con ironia. “Finocchio? No: Sedano!!! Avevo 18 anni e sopravvivevo agli insulti diventando maggiorenne!, ha scritto Luxuria nella caption che accompagna la foto.

Vladimir è sempre stata molto vicina a chi subisce tutti i giorni offese e discriminazioni per via dell’orientamento sessuale. Un disagio che ha provato lei stessa in prima persona quando era molto giovane, raccontando in più di una occasione di essere stata vittima di insulti quando era giovane.

Luxuria è riuscita a superare quei difficili momenti con forza e determinazione, rispondendo all’ignoranza delle persone con la sua solita ironia che l’ha sempre contraddistinta. Moltissimi sono stati i commenti da parte dei suoi follower che l’hanno supportata e hanno sottolineato quanto sia importante il suo esempio per le nuove generazioni che si stanno affacciando alle difficoltà di sradicare i pregiudizi dalla società.

Impostazioni privacy