Panni bianchi come nuovi, la ricetta della nonna per creare le perfette bombe sbiancanti

Desideri far ritornare i panni bianchi come nuovi? Puoi farlo con una facile ricetta della nonna: così crei perfette bombe sbiancanti.

I panni bianchi sono tra i più utilizzati in assoluto e sono amati soprattutto per l’estate, anche se qualcuno non disdegna questo colore neanche in inverno. Con il tempo questi possono ingiallirsi a seguito dei lavaggi, del sole o del tempo ma una semplice e veloce ricetta della nonna permette di ritrovare i capi bianchi come nuovi.

Panni bianchi bombe sbiancanti
Il rimedio della nonna che fa tornare come nuovi i panni bianchi – (Futuranews.it)

Con il passar del tempo qualsiasi tessuto si usura portando il colore di riferimento a perdere d’intensità e mostrando dei piccoli difetti. Quanto accade per i panni bianchi è decisamente più intenso se si pensa agli aloni gialli che si formano. Questi possono portare la persona a non vedere più di buon occhio quel capo, così da metterlo da parte definitivamente. Per evitare un epilogo di questo tipo è utile conoscere una ricetta che fornisce delle incredibili bombe sbiancanti: realizzarle è un attimo, scopriamo come fare.

Come creare delle bombe sbiancanti: la procedura per salvare i panni bianchi

I rimedi della nonna riescono sempre a sorprendere perché nonostante il tempo trascorso hanno la capacità di regalare dei risultati incredibili, come in questo caso in cui delle bombe sbiancanti in grado di ridare nuova linfa ai panni bianchi. Per procedere alla creazione di questo prodotto servono tre ingredienti: bicarbonato di sodio, percarbonato e acqua fredda.

Come creare le bombe sbiancanti
La procedura utile per i capi bianchi – (Futuranews.it)

In possesso di questi ingredienti si può procedere versando in un recipiente un bicchiere di bicarbonato, un bicchiere di percarbonato e acqua fredda quanto basta. Dopo aver aggiunto tutti i prodotti è necessario mescolare con un guanto e arrivare ad un composto che non sia né troppo duro né troppo morbido ma basta che sia compatta.

Con il composto realizzato formate delle bomba con l’utilizzo di formine possibilmente in silicone così da evitare qualsiasi rischio rottura. La piccola teglia di formine contenenti le bombe sbiancanti andrà poi messa per circa 2 ore in frigorifero. Al termine, estrarre dalle formine le bombe e metterle all’interno di un contenitore ermetico così da poterle subito utilizzare per i lavaggi.

Con il carico di panni bianchi, all’interno del cestello va aggiunta una bomba sbiancante e nei cassetti il detersivo, l’ammorbidente o l’aceto. Alla fine del ciclo di lavaggio non resta altro che asciugare al sole e vedere come i capi bianchi siano tornati come nuovi.

Impostazioni privacy