Non comprare una fotocamera, con questo trucco il tuo iPhone scatterà foto professionali

Comparare una fotocamera per scattare delle immagini perfette è un errore. C’è un trucco per fare le foto professionali con il proprio iPhone: ecco qual è.

Ci sono molte funzionalità e parametri tecnici in un dispositivo con marchio Apple, ma non tutti gli utenti riescono e sanno sfruttarle a dovere. Per poterle usare è importante scoprire tutti i segreti dietro gli smartphone.

Foto professionali iPhone trucco
Il trucco per scattare le foto con gli iPhone – futuranews.it

Che sia un primo piano  di una persona o un’immagine paesaggistica, tutti vorrebbero avere le foto perfette. Quando non escono come si vorrebbe ci sono molti fattori che influenzano l’aspetto di uno scatto e non dipende se si scatta con una fotocamera nuova o con un cellulare, anche perché alcuni di questi fattori sono esterni come la pulizia dell’obiettivo.

Tuttavia, prima di fare un investimento per acquistare una fotocamera, chi ha un iPhone ha la possibilità di scattare foto professionali. Basta saper utilizzare un piccolo trucchetto per rendere le immagini limpide, come se fossero state scattate da una macchinetta del fotografo.

Foto professionali con iPhone: il trucco per avere le immagini perfette

Gli iPhone sono famosi per rendere le immagini sorprendentemente realistiche, anche per questo motivo sono tra gli smartphone più amati e acquistati dalle persone in tutto il mondo, al di là dei costi un bel po’ sopra la media. Gli ultimi modelli iPhone 14 e iPhone 15 sono dotati di fotocamera 48 MP, capaci di offrire prestazioni eccellenti.

Foto professionali iPhone come fare
La funzione per scattare foto perfette con iPhone – futuranews.it

Per scattare delle foto con 48 MP anche con gli altri iPhone bisogna abilitare Apple ProRaw. Parliamo di una combinazione delle informazioni che permette di produrre immagini di una qualità superiore capace di offrire una maggiore flessibilità nel corso della modifica dell’esposizione, del bilanciamento del bianco nella fotografia e del coloro.

Abilitare la funzione è molto semplice, basta andare nella sezione Impostazioni del proprio iPhone, poi su Fotocamera e su Formati, per poi selezionare la Risoluzione ProRaw e si può scegliere se usare 48 MP oppure 12 MP a seconda delle esigenze. Apple, inoltre, permette di usare HDR, Deep Fusion e la modalità notturna in contemporanea a ProRaw così da ottenere delle immagini migliori.

Non tutti lo sanno, ma la funzione RAW è usata dai fotografi professionisti per scattare le foto in quanto conserva diverse informazioni sull’immagine che viene scattata rispetto a un semplice Jpg. È un modo per offrire il massimo della qualità della foto scattata.

Impostazioni privacy