Benzina troppo cara? Non più grazie a questa App: il risparmio è notevole

Il caro benzina si può sconfiggere grazie ad una app. Il risparmio con il servizio è notevole: ecco qual è la piattaforma da scaricare subito. 

Dato che il costo del carburante continua a variare da una settimana all’altra, è importante quindi cercare di ottenere il pieno a un prezzo più conveniente possibile. È proprio qui che entra in gioco un’applicazione che potrebbe risultare molto utile agli automobilisti.

App Benzina risparmiare
L’app che fa risparmiare sul caro carburante – futuranews.it

Il motivo per cui il prezzo della benzina continua ad essere alto è per la geopolitica. Il prezzo del barile di petrolio è cresciuto e sul mercato gravano le forti incertezze sulla situazione economica in Ucraine e nel Medio Oriente. Senza dimenticare che i principali paesi esportatori di petrolio hanno deciso all’inizio del 2023 di limitare la produzione fino alla fine dell’anno per mantenere un prezzo sostenuto.

In tutto ciò, per cercare di tenere monitorati i prezzi del carburante si può fare affidamento all’app Pieno+. La piattaforma si aggiorna in continuazione ed è disponibile sia per i dispositivi iOS che per quelli con sistema operativo Android. È un servizio che permette di risparmiare un bel po’ di soldi.

App Benzina, come funziona Pieno+ e a cosa serve

Per poter risparmiare sui prezzi del carburante è essenziale prendere in considerazione tutti i suggerimenti possibili. Uno dei più interessati riguarda l’app gratuita Pieno+ compatibile con tutte le versioni iOS e Android, il servizio si può scaricare sia sugli smartphone che sui tablet, a seconda della comodità.

App Benzina come funziona Pieno+
Pieno+ è l’app per risparmiare sul carburante – futuranews.it

La funzione principale dell’applicazione è quella di mostrare i prezzi del carburante dei distributori nella zona. In questo modo è possibile selezionare quei servizi in cui il costo di benzina, gasolio, metano o Gpl è meno caro. Nell’app, infatti, si trova una mappa online che indirizzerà gli automobilisti su quei distributori più convenienti.

È necessario avare a portata di mano il dispositivo dove è scaricata l’applicazione. I prezzi dei distributori si basano sui listini che vengono forniti puntualmente dal ministero delle Imprese che riceve le informazioni da parte dei gestori. In questo modo, l’app Pieno+ si assicura che gli automobilisti vengano tutelati contro il caro benzina.

L’applicazione potrebbe essere seriamente un’occasione di risparmio importante per le famiglie che si trovano a vivere in un contesto contrassegnato dagli aumenti continui del costo della vita. Non resta che scaricarla sul proprio dispositivo e iniziare a metterla in uso.

Impostazioni privacy