Scandali reali, da Camilla Parker a Rose Hanbury: tutti i presunti tradimenti che hanno scosso l’Europa

Negli anni ci sono stati moltissimi scandali reali che hanno scosso l’Europa. Pensiamo ai casi di Camilla Parker e Rose Hanbury, ma anche molti altri presunti tradimenti: ecco quali sono.

L’ultimo scandalo che ha invaso la corona britannica è quella che è stata definita come una “amicizia pericolosa” tra il principe William e la marchesa Rose Hanbury. Questa però è rimasta solo una voce di gossip che non è mai stata dimostrata.

Scandali reali tutti tradimenti
Tanti presunti tradimenti tra i reali (Ansa) – futuranews.it

La serie TV The Crown ha alimentato alcuni sospetti che circolavano da qualche tempo, attirando così l’attenzione del pubblico non solo sulla corona inglese, ma su tutte le monarchie europee. Una delle controversie storiche che hanno riempito i tabloid britannici e non solo è stato il triangolo tra Carlo, Diana e Camilla.

È un pezzo di storia ormai l’intervista alla BBC rilasciata da Lady Diana nel 1995, soprattutto per quello che le accadde due anni dopo a Parigi. La “principessa del popolo” in quell’occasione aveva accusato il marito Carlo di averla tradita con Camilla. Un’intervista che sancì la fine del suo matrimonio con l’erede al trono.

Scandali reali: ecco quali sono quelli più famosi

Uno degli ultimi pettegolezzi che riguarda la Monarchia britannica è quello alimentato dalla serie tv The Crown quando ha fatto intendere che tra la regina Elisabetta e l’amico e amministratore delle sue scuderie Lord Porchester ci fosse del tenero. Ma la lista di tresche dei royal europei è molto lunga.

Scansali reali quali sono
I tanti scandali reali in Europa (Ansa) – futuranews.it

A spiazzare sono state soprattutto le recenti insinuazioni che tra principe William e Rose Hanbury ci fosse una relazione segreta. La marchesa di Cholmondeley frequenta la coppia in quanto è la vicina di casa nella campagna di Anmer Hall. Le voci si sono alimentate quando l’amicizia tra Kate e Rose si è interrotta nel marzo 2019. Un gossip che è stato messo a tacere dai diretti interessati.

Tante sono le voci delle presunti amanti del principe consorte Filippo, il quale avrebbe avuto una serie di relazioni extraconiugali. La biografa reale Sarah Bradford ha rivelato che è stato con la cantante e attrice Pat Kirkood nel 1948, mentre negli anni ’50 si è intrattenuto con Helene Cordet Foufounis. Avrebbe conquistato anche la contessa di Westmoreland, l’attrice Anna Massey e la scrittrice Daphne Du Maurier.

Gli altri presunti tradimenti nelle monarchie eropee

Guardando fuori dalla monarchia britannica, anche il principato di Monaco è stato al centro del gossip in diverse occasioni. Memorabile quando Stéphanie di Monaco chiese il divorzio dal marito Daniel Ducruet dopo che erano uscire le foto di lui che la tradiva con una ballerina di striptease. Le pagine rose si sono interessante anche all’attuale re Aberto di Monaco, tanto che nel 2011 si presumeva che la moglie Charlène stesse scappando dalle nozze dopo aver scoperto un terzo figlio illegittimo.

In molti ricorderanno lo scandalo dei “festini selvaggi” di re Carlo Gustavo di Svezia organizzati dopo aver conosciuto l’attuale regina Silvia. Si trattava di party con attrici e modelle ventenni. Nella biografia non autorizzata si rivelava anche di una presunta relazione con Camilla Henemark terminata negli anni ’90.

Gli scandali hanno coinvolto anche il Belgio quando il re Alberto ha abdicato in favore del figlio. A quanto pare, l’ex sovrano abbia tradito la moglie Paola per anni, tanto che oggi è in corso la battaglia legale per il riconoscimento della figlia illegittima Delphine Boel. Un’altra voce di gossip è quella che coinvolge l’ex re spagnolo Juan Carlos  che per anni avrebbe tradito la moglie Sofia con la principessa Corinna zu Sayn-Wittgenstein.

Impostazioni privacy