Vodafone rivuole tutti i suoi clienti: ecco cosa ha inventato, irrinunciabile

Da diversi giorni Vodafone sta proponendo ad alcuni utenti che in passato erano clienti di attivare una tariffa molto conveniente per convincerli a tornare

Si tratta di un’offerta winback riservata ad una determinata cerchia di fruitori che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali.

vodafone special edition
Adobe Stock

Vodafone vuole riconquistare i suoi ex clienti. Il gestore con sede nel Regno Unito ha varato una promozione decisamente allettante in tal senso. Si tratta di un nuova offerta winback destinata ad una specifica fetta utenti, ovvero coloro che hanno lasciato la compagnia per optare per un’altra competitor.

Lo sta facendo attraverso una campagna sms, che sta inviando a chi durante il suo periodo in Vodafone aveva lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali. Scopriamo di più in merito alla proposta.

Vodafone: i dettagli della proposta e cosa bisogna fare per attivarla

Il pacchetto ideato dall’azienda è quello della Special Edition ma in una versione a 6,99 euro al mese. Comprende 100 Giga di traffico dati in 4G oltre a minuti ed SMS illimitati. Dato che si attiverà con rinnovo su credito residuo non comprende il Vodafone Club, che è invece previsto nella versione standard a 9,99 euro al mese. 

Per quanto concerne il messaggio che viene inviato agli utenti, ecco il contenuto integrale: “Torna in Vodafone! Solo per te 100 Giga, minuti e SMS illimitati verso tutti a 6,99 euro al mese. Costo SIM gratis e attivazione 0,01 euro! Dettagli su ulteriori costi in caso di utilizzo all’800034663. Per attivare vai nei nostri negozi entro il…”.

La data di scadenza è personalizzata e dipende anche da quando viene inviato il messaggio. Con questa offerta solitamente sono inclusi anche i cosiddetti Digital Services per richiedere assistenza tramite consulente, app My Vodafone o altri servizi come ad esempio TOBi.

Per quanto concerne le nuove attivazioni di SIM Vodafone effettuate dal 19 aprile 2020 viene attivato in automatico il piano base Vodafone 25 New, la cui particolarità è quella di avere alcuni servizi inclusi nella tariffa e non disattivabili.

Tra questi figurano “Chiamami” e “Recall” oltre all’ascolto della Segreteria Telefonica che in questo caso con Special 100 Digital Edition sono inclusi senza applicazione dei costi detariffati. Il tutto grazie all’attivazione automatica dei servizi denominati Promo Non Pago Chiamami e Recall e Promo Non Pago Segreteria.