Prodotto ritirato dal mercato, “Può contenere pezzi di plastica”

Alcuni lotti di una nota marca di prodotti bio sono stati ritirati dal mercato a causa della presenza di pezzi di plastica all’interno.

Alcuni lotti delle confezioni di confettura di fragole del marchio Sylt Jordgubb sono state repentinamente ritirate dal mercato per la possibile presenza di plastica al suo interno.

PRODOTTO bio ritirato
Adobe Stock

“Il rischio di presenza di pezzi di plastica”. Il prodotto in questione – come riporta il Fatto Alimentare – è venduto in vasetti da 400 grammi con il termine minimo di conservazione (Tmc) 01/03/2023, 02/03/2023, 03/03/2023 e 28/03/2023.

Pezzi di plastica all’interno della confettura di fragole

All’interno del noto negozio di arredamenti Ikea vi sono vari reparti in cui è possibile acquistare cose da mangiare. Uno dei prodotti acquistabili all’interno del negozio è la confettura di fragole bio del marchio Sylt Jordgubb.

Quest’ultima, secondo una comunicazione ufficiale della stessa catena di arredamento, potrebbe contenere pezzi di plastica al suo interno e per questo motivo alcuni lotto del prodotto sono stati ritirati dal mercato. “I frammenti plastici in questione provengono da vassoi rotti utilizzati per la raccolta delle fragole pertanto stiamo ritirando i prodotti con queste date di scadenza“, continua il comunicato.

Per questi motivi Ikea consiglia a tutti coloro che hanno acquistato la confettura di fragole del marchio Sylt Jordgubb, dei lotti precedentemente indicati, di recarsi nuovamente in un punto vendita qualsiasi e di restituirla al personale dell’azienda. “La sicurezza e la qualità degli alimenti sono la nostra massima priorità. Vogliamo offrire ai clienti prodotti affidabili e realizzati in modo responsabile, senza scendere a compromessi sulla sicurezza e la qualità degli alimenti”, conclude Ikea.

Una volta recati ad un punto vendita Ikea qualsiasi con la confezione di confettura di fragole “incriminata” sarà necessario restituirla al personale addetto che si occuperà di effettuare il rimborso. Anche senza la presentazione dello scontrino fiscale che ne certifica l’acquisto. Se si dovessero presentare ulteriori problemi sarà sempre possibile contattare il numero verde gratuito del servizio clienti Ikea 800 924646, il quale risponderà ad ogni vostro quesito in merito.